Roseto, muore d’infarto mentre fa il bagno 

La vittima è una turista di 66 anni che si trovava vicino alla riva in compagnia di amici

ROSETO. Un malore mentre era in mare, vicino al limite delle acque sicure, probabilmente un infarto fulminante. Sarebbe questa la causa della morte di Eva Nikola Galina, turista veronese di 66 anni, che ieri mattina intorno alle 11 si è accasciata in acqua all’altezza del lido Bellavista mentre stava parlando con i suoi amici, tutti ospiti dell’hotel omonimo.
Immediati i soccorsi del bagnino dell’Omnia Service e del medico del 118 che con il defibrillatore hanno tentato di rianimare la donna ma non c’è stato nulla da fare. Secondo una ricostruzione fatta dal medico non c’era acqua nei polmoni e dunque non si tratterebbe di annegamento ma di arresto cardiaco.

Una scena, quella avvenuta ieri, simile a quella dello scorso anno quando, sempre nel mese di luglio, un anziano turista in vacanza a Roseto fu colpito da malore in spiaggia. Da sette giorni ormai le temperature sono salite e il rischio di sentirsi male per le persone anziane è alto, in particolare nelle ore centrali della giornata. Il consiglio dei medici è di non esporsi al sole nelle ore più calde, di indossare un cappello e di bere molta acqua. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.