Ruba il portafogli a un connazionale e lo colpisce al volto: arrestato per rapina

A Tortoreto una coppia è stata invece segnalata per concorso in furto aggravato: si tratta di un uomo e una donna marchigiani che rubavano collanine e telefonini ai clienti di una discoteca
TERAMO. I carabinieri di San Nicolò a Tordino hanno arrestato per rapina uno straniero senza fissa dimora che l’altra notte, nel parco fluviale, ha aggredito alle spalle un altro straniero residente a Teramo, colpendolo ripetutamente al volto e derubandolo del portafogli con la somma di 60 euro. La vittima, soccorsa dal 118, è stata trasportata in pronto soccorso: ne avrà per 20 giorni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Teramo.
I carabinieri di Corropoli e Campli, invece, hanno segnalato a piede libero, per concorso in furto aggravato, un uomo e una donna residenti rispettivamente nel Fermano e nell’Ascolano. I due, la scorsa notte, sono stati individuati dai militari dell’Arma dopo le ricostruzioni dei testimoni e la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza all’interno di una discoteca.
Si è così appurato che sulla pista da ballo, approfittando della calca, la coppia avvicinava i clienti da dietro strappando loro le collanine o sottraendo, con destrezza, portafogli e telefonini cellulari. Accertati almeno una ventina di episodi. La refurtiva è stata per la maggior parte recuperata in quanto era stata abbandonata nei bagni, e contestualmente è stata restituita agli aventi diritto. Sul conto dei due soggetti potrebbe essere emessa una misura di prevenzione che li allontani dalla provincia di Teramo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA