Salto di carreggiata in A14: muore una donna di Alba, ferito il marito

6 Gennaio 2015

La vittima aveva 51 anni: l'auto è finita fuori controllo forse per lo scoppio di una gomma nel territorio di Tortoreto

TORTORETO. Erano quasi tornati a casa. Percorrevano l’A14 in direzione nord, alle 22,10, e si trovano in territorio di Tortoreto. Ma probabilmente per lo scoppio di uno pneumatico la Bmw è “decollata” e ha fatto un salto di corsia. La moglie del conducente dell'auto è morta sul colpo per le conseguenze dell'impatto.

Si tratta di Elisa Rubini, 51 anni di Alba Adriatica.

La coppia stava viaggiando in autostrada, quando prima del ponte del Salinello - più o meno all’altezza dell’Acquapark - il marito, che era alla guida, ha perso il controllo del mezzo. Saltare il new jersey è stato un attimo. Nella corsia sud arrivavano altre due macchine, che la Bmw ha preso parzialmente. Una si è ribaltata.

Agli occupanti delle altre auto è andata tutto sommato bene: hanno riportato abrasioni, tagli e lievi traumi. Non così al passeggero della Bmw E20, la donna che dormiva nel sedile posteriore e che è morta sul colpo. Ferito anche il marito, Guglielmo Marconi, 65 anni di Alba, noto avvocato in passato presidente della caripe e nel cda della Tercas, che è stato portato dal 118 all'ospedale di Teramo con un trauma alla schiena e un altro al torace, in codice 2. Delle altre automobili un ferito è stato medicato sul posto, altri due sono stati portati all'ospedale di Sant'Omero.

[[(standard.Article) Vasto, studente di 18 anni muore travolto da un’auto

Intanto a causa dell'incidente, il traffico sulla corsia sud si è completamente bloccato. In breve si è creata una coda di auto. E sono avvenuti una serie di micro-tamponamenti, di vetture che non hanno fatto in tempo a frenare, per fortuna senza ulteriori feriti. Il traffico è rimasto bloccato ben oltre la mezzanotte.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Teramo per liberare i feriti dalle lamiere Ed è arrivata per i rilievi una pattuglia del Centro operativo autostradale di Pescara. Gli agenti della polizia autostradale dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente e capire come mai l’automobilista alla guida della Bmw ne abbia perso il controllo, se ci sia stato lo scoppio di un pneumatico o se qualche altro mezzo l’abbia speronato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA