Sant’Egidio, la tazzina di caffè aumenta di 10 centesimi
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. A Sant’Egidio la tazzina di caffè negli esercizi pubblici avrà un aumento di 10 centesimi a partire dal 1° dicembre prossimo: il suo costo passerà da 1,10 euro a 1,20. Il...
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. A Sant’Egidio la tazzina di caffè negli esercizi pubblici avrà un aumento di 10 centesimi a partire dal 1° dicembre prossimo: il suo costo passerà da 1,10 euro a 1,20. Il vice presidente dell'associazione commercianti santegidiesi, Nino Lucidi, a tal proposito afferma: «Tale decisione è stata condivisa dai titolari del settore della nostra cittadina. È stato necessario per arginare i frequenti aumenti dei costi dei prodotti da bar come caffè, latte, pasticceria, oltre a quelli relativi alla bolletta elettrica, ritoccare seppure in misura contenuta i prezzi della caffetteria. Siamo fiduciosi e certi che i nostri concittadini comprenderanno le ragioni di tale sofferta decisione, presa insieme agli altri esercenti. D'altro canto anche diversi paesi limitrofi hanno optato per la stessa nostra soluzione».
Nel territorio comunale di Sant'Egidio, che ha 10mila abitanti, tra centro e frazioni sono presenti 32 bar, quasi tutti da tantissimi anni: segno tangibile che tutti lavorano e che questo settore è riuscito finora a sfidare con successo le crisi che a ripetizione hanno colpito il commercio.(d.l.)