bullismo a scuola

Sant'Egidio, studente picchiato a 17 anni per un cellulare

Studente di 17 anni dell'istituto tecnico aggredito fuori dall'istituto: nessun compagno lo ha difeso. Il ragazzo ha riportato lesioni gravi allo zigomo e a un'orbita oculare

SANT'EGIDIO. Uno studente 17enne dell'istituto tecnico di Sant'Egidio alla Vibrata denuncia di essere stato picchiato selvaggiamente, fuori dall'istituto, da un compagno di scuola 21enne di origine marocchina. Il tutto davanti ad altri compagni che si sono visti bene dall'intervenire o dal chiedere aiuto al personale della scuola. Il fatto sarebbe accaduto perché il giovane magrebino avrebbe accusato il compagno di avergli rubato il telefono cellulare, intimandogli di restituirlo.

Il 17enne, così riferisce nella denuncia presentata ai carabinieri, ha negato ogni responsabilità e per tutta risposta è stato pestato, riportando lesioni di una certa gravità allo zigomo e a un'orbita oculare, giudicate guaribili in 30 giorni. I carabinieri di Sant'Egidio hanno denunciato il 21enne per lesioni gravi. La famiglia, che nei prossimi giorni potrebbe presentare un ulteriore esposto contro la scuola, si è rivolta all'avvocato Libera D'Amelio.