Sant’Omero, il paese in festa: è nato l’asinello Filippo / Foto

Il proprietario organizza una cena, gli abitanti della frazione di Poggio Morello regalano al nuovo arrivato una balla di fieno e il parrocco lo benedice
SANT’OMERO. Un intero paese in festa in onore di Filippo, l'ultimo arrivato nella frazione di Poggio Morello. Filippo non è un bambino ma un piccolo asinello nato qualche tempo fa nella stalla del signor Peppino, conosciutissimo in paese e nel frequentatissimo bocciodromo. A festeggiarlo c'erano tutti i cittadini del piccolo borgo che lo hanno voluto omaggiare con tantissimi regali e hanno fatto la fila per farsi fotografare assieme lui e alla mamma Lucy. Tra di loro anche il parroco Don Mario che, dopo la preghiera di rito, ha benedetto il nuovo arrivato al quale è stata donata anche una corona d'alloro.
Per festeggiare l'evento è stata organizzata una cena a base di tutte le prelibatezze tradizionali: bruschette con la ventricina, salsicce, pasta fatta in casa al sugo di cinghiale, l'antipasto di campagna, alici e la buonissima pizza preparata e cotta nel nuovo forno di Poggio Morello riaperto da poco. Le celebrazioni in onore di Filippo sono andate avanti fino a tarda sera quando la manifestazione è stata conclusa con i fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo notturno sopra il paese.(p.c.)