martinsicuro

Scippata una donna alle poste di Villa Rosa

E’ stata aggredita davanti all'uffico postale adiacente la chiesa parrocchiale di San Gabriele

MARTINSICURO. E’ stata una giornata nera quella di ieri per gli uffici postali di Martinsicuro. Circa un’ora dopo l’assalto al blindato nell’ufficio di via Piemonte a Martinsicuro, si è consumato uno scippo davanti all’ufficio postale nella frazione di Villa Rosa che si trova adiacente la chiesa parrocchiale di San Gabriele nel pieno centro della frazione.

Vittima dei banditi una donna che si stava recando nell’ufficio per pagare alcune bollette. La donna, proprio mentre stava per entrare, è stata aggredita alle spalle e strattonata con forza da un uomo di giovane età fino a scaraventarla a terra. Il malvivente, incurante della presenza di diverse persone, vista la giornata di pagamento delle pensioni, ha sottratto alla donna la borsa che aveva tra le mani e strappato una catenina d’oro che aveva sul collo.

La donna aveva nella borsa circa 100 euro oltre documenti personali. Il ladro è scappato con uno scooter che nelle vicinanze era in moto guidato da un complice. La donna, a parte qualche livido, non ha riportato ferite, ma solo una grande paura.

Lo stesso ufficio posta le è stato nel mirino dei ladri negli ultimi tempi, così come quello di via Piemonte a Martinsicuro, rapinato nel novembre 2013 da due banditi che fecero irruzione armati di pistola facendosi consegnare settemila euro. Al momento dell’irruzione, all’interno dell’ufficio c’erano alcuni clienti e gli impiegati. (s.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA