il colpo

Scippo sul lungomare a Roseto, giovane denunciato

E' un teramano individuato grazie alla targa dell’auto vista da un testimone: risponderà di rapina impropria

ROSETO. Ha scippato un turista di 66 anni, che venerdì notte stava passeggiando sul lungomare di Roseto. Ma i testimoni hanno preso la targa e ieri è stato denunciato. E’ finito male il colpo di V.C., 24enne di Teramo, che venerdì poco prima delle 23, sul lungomare nord di Roseto, ha strappato dalla mano del turista un marsupio contenente 150 euro in contanti e i documenti.

V.C. infatti per lo scippo ha usato un’automobile: un amico guidava e lui si è sporto dal finestrino accanto al guidatore e ha strappato il marsupio. Ma qualcuno ha annotato il numero di targa. E l’ha diligentemente fornito ai carabinieri di Roseto, accorsi sul posto. Così, mentre il turista è andato a farsi medicare al pronto soccorso, visto che a causa dello strappo ha riportato una distorsione al polso giudicata guaribile in 30 giorni, subito sono iniziate le indagini. Condotte insieme dai carabinieri di Roseto e da quelli della stazione di Teramo, visto che la targa è di un’auto nella disponibilità del teramano V.C.

Il giovane l’altroieri è stato denunciato per rapina impropria, visto che lo scippato si è fatto male. Non è escluso che le indagini dei carabinieri portino a individuare il complice, cioè colui o colei che era alla guida dell’automobile usata per lo scippo sul lungomare Trento. (a.f.)