Scontro mortale a Martinsicuro, il conducente dell'altra auto si è presentato in caserma

5 Ottobre 2025

L’uomo, che inizialmente aveva tentato la fuga, ha poi deciso di costituirsi. Nell’incidente ha perso la vita un 46enne, feriti il figlio e la moglie  

MARTINSICURO. Ha deciso di costituirsi il conducente dell’auto che ieri sera si è scontrata con un’altra macchina a Martinsicuro, lungo la SS16. A bordo del veicolo si trovavano due persone che dopo l’impatto si sono allontanate a piedi e, pertanto, sono state inizialmente ricercate dai carabinieri di Martinsicuro. Successivamente, però, l’uomo alla guida della vettura si è presentato in caserma e poi è stato ricoverato in ospedale in seguito alle lesioni riportate.

Nell’incidente ha perso la vita il 46enne Emidio Croci, di San Benedetto del Tronto, programmatore in una ditta di Ripatransone, nelle Marche. Feriti la moglie e il figlio 11enne, trasportati in ambulanza nell'ospedale di Sant'Omero. Successivamente il ragazzino è stato trasferito all'ospedale Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. La famiglia viveva ad Acquaviva Picena e stava rientrando a casa dopo la cena in un ristorante nel Teramano.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone infortunate e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata dell'intervento e dei rilievi dell'incidente effettuati dai carabinieri. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova. Le due auto sono sotto sequestro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA