Silvi, ottantamila visitatori affollano la Notte bianca

8 Agosto 2011

Musica e balli fino all'alba per la quarta edizione della Notte bianca di Silvi

SILVI. E' stata festa per tutta la notte, a Silvi. La quarta edizione della Notte bianca di Silvi ha registrato anche quest'anno un successo di pubblico: musiche, danze, gastronomia e spettacoli hanno caratterizzato la manifestazione più attesa dell'estate silvarola, dedicata quest'anno alla bandiera tricolore. In tanti hanno riempito il lungomare fino a notte tarda assistendo ai vari spettacoli nelle piazze e nei locali. Più di ottantamila le presenze stimate dal Comune.

La serata è iniziata in piazza Marconi con il taglio del nastro, scandito dalla musica di radio Rds e del Dj Luca Lazzari. Migliaia di persone, inoltre, hanno assistito agli spettacoli di danza in piazza Fermi dove per più di cinque ore si sono alternati ballerini di musica contemporanea e moderna in uno spettacolo divertente e coinvolgente. Tanti altri intrattenimenti si sono susseguiti lungo il viale marino e il tutto esaurito è stato registrato nei moltissimi locali, che con molti eventi collaterali hanno contribuito al successo della manifestazione. I negozi, aperti fino a tarda notte, hanno attirato numerosi visitatori, come le bancarelle lungo via Garibaldi e via D'Annunzio.

Una Notte bianca vissuta anche all'insegna della sicurezza e della tranquillità, inoltre, grazie all'impiego di numerose forze dell'ordine e volontari del soccorso. Nessun tipo di problema, infatti, grazie alla perfetta organizzazione della sicurezza pubblica garantita dal contributo fondamentale del comandante locale dei carabinieri, Antonio Tricarico, e quello dei vigili urbani, Giovanni Cichella. "Sicuramente il risultato ancora una volta è stato molto positivo", ha affermato il sindaco Gaetano Vallescura, che dopo la mezzanotte ha festeggiato il suo compleanno tra molti visitatori e cittadini nelle strade affollate di Silvi, "l'afflusso di persone anche quest'anno è stato notevole, grazie alle diverse proposte adatte ad un pubblico di tutte le età. Il ringraziaamento va alle forze dell'ordine, ai volontari e a tutti i commercianti che si sono comportati in maniera responsabile".