Silvi, rissa tra giovanissimi bloccata dai vigili urbani

4 Settembre 2025

Si innesca lo scontro tra due gruppi sul lungomare, l’intervento di tre agenti evita guai peggiori. Il sindaco Scordella: «Bravi gli operatori»

SILVI. Un’altra rissa tra giovanissimi sul lungomare centrale di Silvi. Dopo quella di agosto, quando un gruppo di minorenni hanno malmenato un coetaneo di fronte alla farmacia Laviano, intorno alle 2 di ieri una scena simile si è ripetuta in via Arrigo Rossi, davanti a uno stabilimento balneare. Al termine di una serata di musica una ragazza si è sentita male e due gruppi di giovani si sono affrontati. In quel momento, però, è passata una pattuglia della polizia municipale impegnata in controlli notturni e ha evitato che la situazione degenerasse. A sottolineare la prontezza degli agenti è il sindaco Andrea Scordella. La ragazza colpita dal malore era stata appena portata fuori dal locale dove si trovava con alcuni amici, sul posto era anche arrivata un’ambulanza, quando si è acceso l’alterco con altri ragazzi, tra cui alcuni minorenni, che si trovavano lì.

L’intervento dei tre agenti della municipale ha raffreddato gli animi. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche genitori e familiari dei più giovani che hanno contribuito a riportare la situazione sotto controllo, scongiurando che lo scontro assumesse contorni ancora più preoccupanti. «I nostri agenti in servizio la notte scorsa sul lungomare», tiene a sottolinea Scordella, «sono stati bravi ad accorrere subito sul luogo per bloccare sul nascere una pericolosa rissa tra ragazzini e giovani d’ambo i sessi, alcuni un po’ alticci, che stavano per azzuffarsi per futili motivi». A detta del primo cittadino «la risoluzione del caso in questione dimostra che la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, in particolare nelle ore e nelle zone calde, è l’unico rimedio per evitare il verificarsi di episodi di violenza senza ricorrere a misure estremi e, soprattutto, senza conseguenze di alcun genere per i ragazzi. In questa circostanza, una nota di merito va attribuita in particolare al comando e agli operatori della polizia locale del nostro Comune che hanno dimostrato di possedere la giusta professionalità per risolvere una non facile situazione per l’ordine pubblico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA