La festa per i 100 anni di Letizia Pallini, a sinistra il sindaco

PINETO

Super mamma con dieci figli compie 100 anni

Festa in casa di nonna Letizia (nata ad Atri) nella frazione di Borgo Santa Maria dopo una vita nei campi. Ha 18 nipoti e 16 pronipoti. Gli auguri del sindaco

PINETO. L’emergenza sanitaria ha bloccato i grossi festeggiamenti, ma tutta Pineto ha voluto eclebrare i 100 anni di nonna Letizia, super mamma di 10 figli. Chi con un pensiero sui social, chi con una telefonata o un sms. Palloncini colorati, pasticcini, una splendida torta e soprattutto tanto affetto hanno caratterizzato il compleanno speciale che ieri ha festeggiato la pinetese Letizia Pallini che ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni.

Nonna Letizia, 100 anni

A festeggiare con lei, causa Covid, solo i famigliari. A farle visita, con tutte le precauzioni necessarie, c’è stato anche il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il quale la ha omaggiata con una targa. Letizia, madre di 10 figli, otto dei quali ancora in vita, vive con la figlia Marisa e il genero Luigi nella frazione di Borgo Santa Maria.

Una donna dolce e delicata che ha dedicato la sua vita alla famiglia e al duro lavoro nei campi rispondendo con un sorriso ai momenti difficili. Nata ad Atri, dal 1970 si è trasferita a Pineto. Ha 18 nipoti e 16 pronipoti che le sono molto affezionati.

«È stato un piacere fare visita alla nostra longeva concittadina Letizia Pallini», commenta il sindaco Verrocchio, «una donna molto dolce che ha conosciuto i tanti mali del ‘900 come la seconda guerra mondiale e ha cresciuto con amore i suoi figli faticando nei campi con il suo amato marito, Corradino Teccarelli, scomparso purtroppo 26 anni fa. A lei e alla sua splendida famiglia gli auguri più sinceri da parte mia e dell’amministrazione comunale di Pineto». ©RIPRODUZIONE RISERVATA