Teramo: ciclista travolto, l'automobilista si costituisce e confessa

Sabato era fuggito subito dopo l'incidente, domenica sera si è presentato alla polizia stradale. E' stato messo all'angolo  dalle indagini sulla targa e quindi sul tipo di macchina

TERAMO. Si è costituito nella tarda serata di ieri sera, negli uffici della polizia stradale, C.M. 49 anni di Teramo, l'automobilista alla guida di una Citroen C3, di colore nero, che sabato 3 agosto ha investito il ciclista G.D.B., 50 anni, di Bellante, dandosi poi alla fuga. Il ciclista è da due giorni ricoverato in rianimazione a seguito delle ferite e dei traumi riportati nell'incidente.

leggi anche: Mosciano, ciclista travolto da un'auto che fugge: è grave E' un 50enne di Bellante ricoverato in Rianimazione. Indagini della polizia stradale per risalire all'automobilista alla guida di una Lancia Y: secondo i testimoni era al telefonino e ha accelerato dopo l'incidente

Gli investigatori già ieri mattina avevano escluso l'ipotesi che si trattasse di un’autovettura Lancia Ypsilon, come segnalato da qualcuno, accertando invece, dopo un lavoro certosino sui numeri di targa forniti e su altri elementi raccolti e concentrando le ricerche su Teramo città, che l autovettura coinvolta fosse una Citroen C3 di colore nero.

Quindi, giunti alla quasi identificazione del conducente, spontaneamente, e sollecitato anche dagli inviti fatti attaraverso i media, l'automobilista si è presentato e avrebbe ammesso i fatti. Sentito il magistrato di turno, l'uomo è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e fuga e lesioni gravissime previste dalla nuova legge sull’omicidio stradale.