Teramo, ultimo saluto all’avvocato Gebbia: domenica minuto di raccoglimento allo stadio

Il cordoglio di un’intera città per la scomparsa del 76enne Giovanni Gebbia, grande cuore biancorosso. Il ricordo del sindaco D’Alberto e del Teramo calcio
TERAMO. Il cordoglio di un’intera città per la morte dell’avvocato Giovanni Gebbia, venuto a mancare lunedì sera a 76 anni dopo una malattia. In tanti ieri gli hanno reso omaggio nella camera ardente allestita nella casa funeraria Petrucci, oggi si sono tenuti i funerali nel Duomo. Così il sindaco Gianguido D’Alberto: «Un signore, un uomo che esprimeva l'elegante autorevolezza della gentilezza abbinata alla competenza e alla professionalità, un raffinato maestro del diritto, punto di riferimento assoluto della nostra comunità giuridica, un appassionato amante del calcio teramano che non si è mai tirato indietro nei momenti più difficili, un amico per me e per tutta la sua, la nostra città. Ci mancherai tanto Gianni, Teramo ti abbraccia con il suo, il tuo, cuore biancorosso fino al cielo».
Così la società del Teramo calcio 1913 con il presidente Filippo Di Antonio: «La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità e nella mia vita personale. Vorrei ricordare il suo contributo fondamentale nella mia investitura a presidente del Teramo calcio, dove ha creduto con forza e passione nel progetto proposto, sostenendomi con entusiasmo e determinazione. La sua presenza e il suo supporto sono stati di grande ispirazione e motivazione per me e per tutta la società. La sua figura rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia mente, e sarò eternamente grato per il tempo che ho avuto la fortuna di condividere con lui».
Domenica, in occasione della partita Teramo-Sora, in suo ricordo verrà osservato un minuto di raccoglimento.