Teramo, vuole lanciarsi dal ponte San Ferdinando: 28enne salvato dai passanti

23 Dicembre 2025

Un tecnico del Comune che stava transitando in auto ha notato la scena: cogliendone la gravità, ha fermato il mezzo ed è sceso per prestare aiuto al giovane

TERAMO. Momenti di grande paura e tensione ieri mattina lungo ponte San Ferdinando: un giovane è stato notato da alcuni passanti mentre, in forte stato di difficoltà, si agitava con il telefonino e si sporgeva in modo preoccupante dal ponte. In pochi istanti la situazione si è fatta critica: il ragazzo, un 28enne di origine straniera, ha tentato di scavalcare il parapetto con il chiaro intento di volersi lanciare nel vuoto.

Un uomo, un tecnico del Comune di Teramo che stava transitando in auto sul ponte, ha notato la scena e, cogliendone la gravità, ha fermato il mezzo ed è sceso per prestare aiuto al giovane e supporto alle donne che stavano cercando di dissuaderlo. Il dipendente comunale ha bloccato il 28enne che, però, con forza ha provato a divincolarsi dalla presa di chi voleva salvarlo. In quegli istanti sono intervenuti una volante della polizia e i sanitari del 118. Il giovane è stato così preso in carico dai soccorritori che lo hanno trasferito in ambulanza all’ospedale di Teramo per le cure del caso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA