TORTORETO

Travolte dal furgone sul lungomare: donna muore, l'amica è grave. Arrestato l'autista

La tragedia in prossimità delle strisce pedonali e in "zona 30", con le due donne il figlio della vittima rimasto illeso. L'uomo, un 40enne di Alba Adriatica, guidava in stato di ebbrezza

TORTORETO. Tragedia nella serata di ieri sul lungomare Sirena. Una donna di 56 anni di Martinsicuro, Roberta Fiano, è morta e l'amica, R.I, 51, anche lei di Martinsicuro, è in gravi condizioni nell'ospedale Mazzini di Teramo dopo che un camper le ha falciate sul ciglio della strada in prossimità delle strisce pedonali. Con loro, secondo una prima ricostruzione, c’era anche il figlio della vittima, rimasto illeso. L'incidente è avvenuto nel tratto in cui vige la "zona 30" cioé il limite di velocità a 30 km/h.

Sul posto le ambulanze del 118 e della Croce Verde di Villa Rosa e i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica. L'autista del camper, un 40enne di Alba Adriatica, è stato accompagnato in caserma dove è stato ascoltato dai militari. Le due donne e il giovane erano appena usciti dal ristorante.

In un secondo momento è stato accertato che si tratta di un furgone non di un camper.

L'autista è stato  arrestato dai carabinieri per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza: l'uomo è stato trovato, infatti, positivio all'alcool test. E' stato ristretto ai domiciliari.

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA