Filippo Graziani con la preside Anna Maria Catacuzzena sotto il poster di Ivan

TERAMO

Una sala di musica in memoria di Ivan Graziani / VIDEO

Giornata inaugurale nella scuola D'Alessandro per il progetto, Luci e mani dal mondo, con il figlio del grande cantautore, Filippo, che ha cantato Agnese

TERAMO. Filippo Graziani che canta Agnese, voce e chitarra, in memoria del papà Ivan, indimenticato cantautore teramano. Momenti di grande emozione stamane nella scuola elementare e media D’Alessandro, di Teramo, per l’inaugurazione della sala della musica intitolata a Ivan Graziani.

GUARDA IL VIDEO

Filippo Graziani canta Agnese in memoria del padre Ivan
Intitolata al grande cantautore teramano la sala di musica della scuola D'Alessandro (video di Luciano Adriani)

Un progetto che si chiama ''Luci e mani dal mondo''. "Vogliamo portare avanti un'idea di educazione culturale" spiega la preside, Anna Maria Catacuzzena, "il nostro è un progetto nato per sostenere l'inserimento scolastico e sociale degli alunni stranieri e delle loro famiglie, ma anche per educare alla comunicazione, alla valorizzazione delle differenze, alla accettazione e al rispetto delle idee, dei valori e delle altre culture. È stato piuttosto semplice scegliere di dedicare a Ivan Graziani la nostra nuova aula della musica, perché rappresenta la storia e la cultura musicale della città di Teramo. Inoltre desideriamo che le future generazioni, entrando nell'aula, possano ricordare sempre il nome di Ivan Graziani, la sua vita e le sue canzoni. Per questo fuori dall'aula sarà presente una targa a suo nome, mentre all'interno resterà affisso alla parete un poster raffigurante il grande Ivan".

I ragazzi davanti alla scuola elementare e media D'Alessandro (fotoservizio di Luciano Adriani)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA *