Teramo

Tensione durante il concerto di Curreri. Un giovane dà in escandescenze e fa interrompere lo show: identificato

26 Luglio 2025

Teramo, si tratta di un 22enne egiziano: il titolare di un esercizio commerciale lo aveva invitato ad allontanarsi ma lui si sarebbe rifiutato, reagendo in maniera violenta e infrangendo una bottiglia di vetro a terra

TERAMO. I carabinieri del nucleo informativo di Teramo stanno facendo accertamenti su un episodio avvenuto, ieri sera, in piazza Martiri della Libertà, durante il concerto di Gaetano Curreri, temporaneamente sospeso intorno alle 23:30 per via di alcune urla provenienti dall’area retrostante il palco, che hanno generato preoccupazione tra il pubblico e gli organizzatori.

Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e della polizia, che si trovavano già sul posto per garantire la sicurezza della manifestazione, è stato possibile ricostruire in breve l’esatta dinamica, scongiurando ogni situazione di pericolo e rassicurando i presenti. Dalle prime verifiche è emerso che non si è trattato né di una rissa né di un’aggressione con arma da taglio, come si era pensato in un primo momento, ma del gesto isolato di un giovane straniero, che avrebbe avuto un alterco con il titolare di un esercizio commerciale.

Quest’ultimo, infatti, lo aveva invitato ad allontanarsi ma il ragazzo si sarebbe rifiutato, reagendo in maniera violenta e infrangendo una bottiglia di vetro a terra, prima di far perdere le proprie tracce. Poco dopo, tuttavia, è stato identificato dagli operatori della squadra mobile: si tratta di un 22enne egiziano. Ora nei suoi confronti il questore sta valutando l’emissione di provvedimenti amministrativi e misure di prevenzione personale, quali il foglio di via obbligatorio e il divieto di accesso a determinate aree urbane (D.A.C.Ur.).

@RIPRODUZIONE RISERVATA