Cinquina del Pineto, brilla Vigliotti. In Coppa Italia sfida con l’Ascoli

Serie C: a Palena prima l’amichevole con il Pianella (5-1) e poi la presentazione dei biancazzurri
PALENA. Prima amichevole per il Pineto che, dopo aver conosciuto la composizione dei gironi della serie C, domani (lunedì 28 luglio) vedrà ufficializzato il cammino stagionale con la pubblicazione dei calendari della Lega Pro. Cinque gol per i biancazzurri (5-1) in ritiro a Palena contro il Pianella neopromosso in Eccellenza. Subito in evidenza l’attaccante Vigliotti con una doppietta; nel gruppo a disposizione di Tisci anche Anass Serbouti, in prova ma che potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni. Marone ha neutralizzato un rigore alla fine del primo tempo.In campo anche Giovanni Bruzzaniti, questo significa che al di là delle voci di mercato non c’è nulla di concreto all’orizzonte per l’attaccante calabrese.Le formazioni:
PINETO PT: Tonti (35' Marone), Hadziosmanovic, Borsoi, Amadio, Postiglione, Capomaggio, Nebuloso, Schirone, Vigliotti, Bruzzaniti, Pellegrino.
PINETO 2T: Marone (25' Verna), Hadziosmanovic (25' Sanna), Menna, Serbouti, Ienco, Nebuloso (25' Di Lazzaro), Iaccarino, Pellegrino (25' Zirolia), Marrancone, Gambale, Fabrizi. Allenatore: Tisci.
PIANELLA PT: Katsaros, Palmentieri, Pretara, Santuccione, Brunetti, Cordary, Mandrone, Carnevali, Patané, Martella, Aceto.
PIANELLA ST: Salvio, Falco, Colangelo, Pierdomenico, Finocchio, Di Stefano, Marinelli, Bazzucco, Schettino, Di Fonzo, Del Grammastro .Allenatore: Bonati.
Reti: 3' e 37' Vigliotti, 28' Nebuloso, 1' st Carnevali, 35' st Zirolia, 36' st Marrancone.
Dopo l’amichevole, in serata, nella piazza di Palena presentazione del Pineto con tutti i giocatori e lo staff tecnico sul palco. Serata allietata dalla musica offerta dal gruppo Le Ombre in cui spicca il presidente del Pineto Silvio Brocco nelle vesti di batterista. Una serata piacevole in attesa di tornare in campo per proseguire la preparazione precampionato.
Prossima amichevole del Pineto sabato, sempre nel pomeriggio, a Palena contro l’Atletico Azzurra Colli.
Coppa Italia. Il Pineto giocherà il primo turno di Coppa Italia domenica 17 agosto alle ore 21 allo stadio Mariani Pavone contro l’Ascoli del tecnico pescarese Francesco Tomei. Chi vince passa il turno.