Va in gita e non torna, scomparsa una ragazza teramana di 17 anni: indagano i carabinieri

21 Novembre 2025

Studentessa scompare a Roma dopo una giornata-studio organizzata con i compagni di liceo. Presentata la denuncia

TERAMO. È andata a Roma con altri ragazzi per una gita organizzata dagli stessi studenti, ma a casa non è tornata e i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Da ieri si cerca una ragazza teramana di 17 anni che non è rientrata dopo una giornata-studio a EduFin, il Salone nazionale dello Studente. A segnalare l’assenza all’appuntamento per riprendere la strada verso Teramo, sono stati altri compagni di scuola facenti parte della comitiva. I tentativi di contattare l’amica al cellulare sono stati vani e così è scattato l’allarme.

La giornata studio a Roma è stata organizzata da studenti e studentesse delle classi quinte del liceo scientifico Einstein: un’iniziativa autonoma, senza il coinvolgimento degli insegnanti che però ne erano informati. Il nutrito gruppo ha noleggiato un autobus con autista, pianificando orari e itinerari.

Tutto sarebbe filato liscio, fino al momento di tornare a Teramo. All’appuntamento al bus mancava la 17enne. Contatti e ricerche sono risultati vani e gli studenti hanno avvisato gli insegnanti e la famiglia. Quest’ultima, nel pomeriggio, non avendo notizie di alcun genere dalla figlia, ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri. Al momento l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’allontanamento volontario, forse con altre persone esterne alla gita. Ma nulla viene escluso. La dirigente del liceo Einstein, la professoressa Eleonora Magno, ha avuto contatti con i genitori della studentessa e confida, come loro, in un esito positivo e rapido: «Siamo tutti in attesa e in apprensione. Ci auguriamo che tutto si concluda nel migliore dei modi: i nostri ragazzi sono spesso imperscrutabili e possono fare scelte inattese, ma noi adulti dobbiamo essere attenti», dice la dirigente al Centro. La comitiva in serata ha intanto fatto rientro in città. ©RIPRODUZIONE RISERVATA