Delverde, concluso il tour in Usa

Ruffini: da settembre replicheremo l’iniziativa nelle città europee

FARA SAN MARTINO. Sta per fare ritorno in Italia il Foodbus Delverde, protagonista del "Delverde & Lucini Taste of Italy Tour", una vera e propria tourneè che ha visitato molte città del Nord America, per far conoscere la nostra tradizione gastronomica. Il tour ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio Americana in Italia, associazione di riferimento per le aziende americane e per quelle italiane che hanno interessi nei confronti del mercato americano e si è guadagnato anche lusinghiere recensioni dai media americani, su tutti il New York Times e l'International Herald Tribune.

Accanto alla pasta Delverde, preparata durante ogni evento dal team di chef tutto italiano, c'era l'olio, presente con Lucini, marchio lanciatissimo nel settore della grande distribuzione americana di qualità recentemente acquisito dalla capogruppo Molinos, che ha fatto da capofila del progetto insieme a Delverde e ad altre aziende alimentari italiane presenti nel Nord America: Auricchio/Locatelli, Beretta, Vergnano , Zonin .

«Quella del Foodbus è stata un'esperienza molto positiva e un'operazione molto efficace» ha dichiarato Luca Ruffini, Ceo Delverde «che ha centrato pienamente tutti i nostri obiettivi. I consumatori hanno avuto un contatto diretto con i nostri prodotti e hanno potuto percepire e gustare la loro qualità dandoci un feed-back immediato del loro gradimento, tanto che abbiamo intenzione di intraprendere un Tour anche Europa, con una serie di tappe ad hoc da settembre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA