La sagoma dell'alieno disegnata dal vento con le nuvole sul Gran Sasso (foto da fb Loris Mattioli)

L'alieno sul Gran Sasso e il gigantesco stormo a Manoppello: l'Abruzzo sui social / VIDEO

Diventano virali le foto del giochi di nubi con la sagoma di E.T. e il video sulla coreografia degli uccelli

PESCARA. E' uno spettacolo meraviglioso e originale quello che può offrirci la natura in un periodo di stagione come questo in cui dominano gli stravolgimenti atmosferici e climatici. Chi ha la possibilità (o è semplicemente più attento) ha la possibilità di osservare coreografie che fanno dell'originalità la loro caratteritisca più forte. E l'Abruzzo, grazie alla sua orografia, sembra sia la scena preferita di tanta meraviglia.

Ne sanno qualcosa, ad esempio, coloro che l'altro giorno sul Gran Sasso, sono rimasti sopresi davanti ad un gioco di nubi disegnato dal vento nel quale è parso distinguere la sagoma di un extratterestre. Ricordate E.T. del film di Spielberg? Ecco, quelle nuvole arrotondate nella forma dellla testa e poi del corpo, hanno ricordato proprio lui. La foto, scattata da Loris Mattioli, è stata subito postata su fb ed è diventata virale sui social. "L'alieno sul Gran Sasso" è stata subito ribattezzata suscitando commenti di tutti i tipi. "La foto che ha commosso la galassia: tutti vogliono dare un’occhiata all’Abruzzo", ha ironizzato l'Abruzzese fuori sede.

GUARDA IL VIDEO da fb di Lucio Maria D'Alessandro

Le onde e le curve sinuose del maxi stormo di uccelli
Le evoluzioni riprese nei pressi del casello autostradale di Manoppello (da fb di Maria Lucia D'Alessandro)

Altra zona, altro spettacolo. Questa volta a Manoppello _ casello autostradale _ dove Lucio Maria D'Allessandro ha ripreso le spettacolari coreografie di un gigantesco stormo di uccelli. Movimenti sinuosi, eleganti, disegnati nel cielo e davanti ai quali si rimane sempre colpiti.