L'ex prefetto Giuliano Lallicommissario alla sanità

E' Giuliano Lalli (nella foto), ex prefetto di Pescara, il commissario dell'Azienda sanitaria regionale. Lo ha nominato la giunta regionale dell'Abruzzo dopo l'inchiesta sulla sanità che ha portato all'arresto del presidente Ottaviano Del Turco e di diversi esponenti della giunta. Nell'inchiesta è coinvolto Francesco Di Stanislao che nei giorni scorsi si è dovuto dimettere dalla presidenza dell'Asr.

E' Giuliano Lalli, ex prefetto di Pescara, il commissario dell'Azienda sanitaria regionale. Lo ha nominato la giunta regionale dell'Abruzzo dopo l'inchiesta sulla sanità che ha portato all'arresto del presidente Ottaviano Del Turco e di diversi esponenti della giunta. Nell'inchiesta è coinvolto Francesco Di Stanislao che nei giorni scorsi si è dovuto dimettere dalla presidenza dell'Azienda sanitaria regionale. Nel presentare il neo-commissario il presidente vicario della giunta Enrico Paolini ha sottolineato che "Lalli assicura trasparenza", conosce il territorio essendo un abruzzese doc e ha già esperienza nei vari commissariamenti.

   L'ex prefetto di Pescara (è rimasto in carica fino all'autunno 2007) ha sottolineato che si impegnerà al massimo nel breve periodo in cui sarà in carica e ha annunciato che si avvarrà della collaborazione di un esperto in materia sanitaria e finanziaria quale Mario Collevecchio, attuale direttore generale della Provincia di Pescara. Lalli ha detto che con Collevecchio dividerà il suo compenso per non gravare ulteriormente sulle casse regionali.

    Sul fronte politico c'è da registrare una lettera inviata a Paolini dal ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto. Il ministro ha ribadito che le elezioni in Abruzzo si dovranno svolgere entro l'anno.