Napoli in ritiro in Abruzzo: arriva anche un francobollo celebrativo, è in vendita a Castel di Sangro

L’iniziativa è stata presentata al palasport di Castel di Sangro (dove i francobolli sono in vendita, oltre che negli uffici postali del capoluogo campano). Il sindaco Caruso: «Oggi è stata scritta una pagina di storia importante»
CASTEL DI SANGRO. Sullo sfondo gli spalti gremiti di tifosi festanti e in primo piano due mani che sollevano al cielo la coppa simbolo del campionato di serie A. Eccolo il francobollo celebrativo per il quarto scudetto conquistato dal Napoli e presentato questa mattina al palasport di Castel di Sandro, la cittadina dell'aquilano che ormai da tradizione ospita - da sei anni consecutivi - il ritiro della squadra partenopea. Il francobollo è stato emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e appartiene alla serie tematica "i valori sociali".
Il francabollo è in vendita a Castel di Sangro e negli uffici postali del capoluogo campano.
All'iniziativa, meta inevitabilmente anche dei tanti tifosi al seguito della squadra di Antonio Conte, hanno partecipato il sindaco, Angelo Caruso, e il direttore operativo Stadium Manager del Napoli, Gianluca Baiesi. E poi il sottosegretario per le Imprese e il Made in Italy con delega alla Filatelia, l'aquilana Fausta Bergamotto, il responsabile commerciale di Filatelia di Poste Italiane, Marco Di Nicola, per l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Cristano Napoli, e di Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia, che ha moderato l'evento.
"Oggi è stata scritta una pagina di storia importante che suggella l'alleanza tra comune, Regione e squadra, con la piena partecipazione di Poste italiane. Un momento che è anche il simbolo di un grande risultato, non solo calcistico - ha evidenziato il sindaco Caruso -. Accogliere il Napoli e celebrare, per la seconda volta, il suo successo con l'emissione e l'annullo di un francobollo rappresentativo è per Castel di Sangro un onore ed è anche la conferma del legame profondo che ci lega".
La tiratura è di 400.005 francobolli e 150.000 foglietti contenenti rispettivamente quattro esemplari di francobolli per complessivi 600.000 pezzi. "Una nuova pagina di storia, un'altra impresa che diventa leggenda - si legge nel testo del bollettino -: il Napoli è Campione d'Italia per la quarta volta. Dopo il trionfo del 2023, la squadra azzurra torna sul tetto del calcio italiano, confermando ambizione, solidità e spirito vincente. Un successo costruito con costanza e disciplina grazie anche alla guida carismatica di Antonio Conte, architetto di un gruppo compatto e determinato".