«Professioni beni culturali Ok a legge»

26 Giugno 2014

PESCARA. «Il via libera oggi in Commissione Cultura alla legge sulle professioni dei beni culturali è senza dubbio un importante passo in avanti lungo il percorso di rilancio e valorizzazione, anche...

PESCARA. «Il via libera oggi in Commissione Cultura alla legge sulle professioni dei beni culturali è senza dubbio un importante passo in avanti lungo il percorso di rilancio e valorizzazione, anche economica, del patrimonio culturale che il nostro Paese può vantare». Lo dice il deputato abruzzese Paolo Tancredi, capogruppo del Nuovo Centrodestra in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.

«Intervenendo infatti» aggiunge Tancredi «nell’ambito della valorizzazione delle competenze professionali e delle risorse umane che operano nel settore, questo provvedimento va ad affiancarsi e, se vogliamo, a completare quanto di buono è già previsto dal Dl Cultura che proprio in questi giorni siamo impegnati a migliorare attraverso le nostre proposte emendative. Siamo dunque soddisfatti del testo approvato oggi anzitutto perché» sottolinea il deputato Ncd, «come da noi auspicato la misura valorizza e riconosce il giusto ruolo agli operatori del settore, senza tuttavia introdurre un nuovo albo professionale che avrebbe finito per burocratizzare e introdurre ulteriori, e inutili, elementi di rigidità».