Sandro Di Campli, sapori pescaresi in Inghilterra

"Con un po' di sacrificio e tanta forza i volontà unita a tantissima passione ci si può ancora affermare con successo nel mondo"

Sandro Di Campli, originario di Pescara, ha deciso di trasferirsi in Inghilterra nel 1998 «dettato dalla voglia di emergere ed affermarmi», racconta al Centro.

«Dopo il Manthoné Geometri, andai a lavorare al ristorante Tritone, alla marina. Fu un'estate indimenticabile, per la prima volta mi sentii realizzato ed economicamente indipendente dalle casse dei miei genitori». Poi, ha deciso di spiccare il volo in Europa: «E' nata cosi la mia carriera tra Pescara ed Europa passando tra Marechiaro, l'hotel Hiton a Milano e Portofino. Ho svolto corsi di sommelier anche a Londra. Dopo 15 anni in Regno Unito ho aperto 3 ristoranti divulgando i nostri sapori e le nostre tradizioni, e collaboro con una compagnia di Londra , Annessa Imports , che si occupa di import&export nel catering». Da Sandro un consiglio ai giovani: «Ragazzi, con un po' di sacrificio e tanta forza i volontà unita a tantissima passione ci si può ancora affermare con successo nel mondo del lavoro , in qualsiasi campo . Forza ragazzi , siamo abruzzesi!». (pa.to.)