ABRUZZO

Sciopero contro le aggressioni, possibili ritardi e cancellazioni dei treni

Dalle 9 alle 17 sono a "rischio"  Frecce, Intercity e Regionali. Personale di guida e di bordo di Trenitalia sollecita maggiore sicurezza sul lavoro

PESCARA. Possibili ripercussioni anche in Abruzzo oggi nel traffico ferroviario con disagi per i passeggeri a causa dello sciopero del personale di guida e di bordo di Trenitalia per sollecitare maggiore sicurezza sui convogli. Sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali. Lo sciopero inizia alle 9 e termina alle 17, ma Trenitalia avvisa che gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, possono protrarsi anche oltre.

La protesta è stata proclamata unitariamente da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa "per gravi eventi lesivi della sicurezza e dell'incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori che prestano ogni giorno sui treni un servizio alla collettività".

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.