AUTOSTRADE

Strada Parchi, altri due giorni di sciopero

Prosegue il braccio di ferro tra sindacati e la società del Gruppo Toto: dipendenti di A24 (Roma - L'Aquila - Teramo) e A25 (Torano - Pescara) in sciopero oggi (venderdì 13 maggio) e domenica

PESCARA. Si fa duro il braccio di ferro tra sindacati e società Strada dei parchi del Gruppo Toto che gestisce le autostrade abruzzesi A24 (Roma - L'Aquila - Teramo) e A25 (Torano - Pescara). Dopo le due giornate di sciopero della settimana scorsa e la nota con la quale la spa prendeva la distanze dal comportamento dei lavoratori, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl AT e Sla Cisal hanno indetto un nuovo stop del personale per oggi e domenica. La protesta è sempre contro «le esternalizzazioni della manutenzione, dello smantellamento delle strutture di sede, del peggioramento della qualità del servizio e della sicurezza con la riduzione degli addetti alla viabilità, dell'abbandono del presidio alle stazioni ».

Oggi lo sciopero interessa per l'intera prestazione il personale dipendente della Direzione generale, gli addetti manutenzione e gli impiegati con un presidio dei lavoratori a Roma davanti al ministero dei Trasporti; domenica, sempre per l'intera giornata, il personale addetto ai caselli.