A Francavilla al Mare due giorni di assaggi con il Cerasuolo Dop

15 Luglio 2025

Appuntamento con “Un mare di Cerasuolo”. Quattro degustazioni, specialità gastronomiche servite direttamente sul posto, passeggiando per la pista ciclopedonale

FRANCAVILLA AL MARE. Quattro degustazioni, specialità gastronomiche servite direttamente sul posto, passeggiando per la ciclopedonale che costeggia il lungomare della città. Un evento, quello di Itf - Francavilla al Mare, organizzato insieme al sostegno del Comune, dell’Accademia del Cerasuolo, dell’Aies e della Fondazione PescarAbruzzo, che mette al centro il vino.

Il titolo è inequivocabile: “Un mare di Cerasuolo - passeggiando e degustando” unisce in poche parole le due anime dell’iniziativa. Domani e giovedì torna la grande kermesse per chi ama il buon bere e il buon mangiare, con le postazioni dei sommelier a Lido Siesta, Lido El Pareso, Bayahibe, Lido Lo Squalo, Lido Merope, Il Faro, Marina Di Francavilla, Blumarine, Mare Nostrum, Vittoria Beach, Cortesito, Lido Sirena e Nettuno.

Con il costo di dieci euro si ottengono bicchiere, sacca e ticket per quattro degustazioni tra i Cerasuolo Dop presenti che saranno accompagnate, a partire dalle ore 20 e fino alla mezzanotte (per entrambi i giorni dell’evento), da tante specialità della cucina locale: per i presenti ci saranno cartocci di pesce fritto, antipasti di pesce con tartare, insalatine di mare, seppie e patate, baccalà con peperoni e tante altre prelibatezze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA