Agli 80 operai Tecnopack premi di 600 euro

SAN SALVO. Seicento euro in più nella busta paga di settembre. La ripresa del lavoro dopo le ferie inizia sotto i migliori auspici per gli 80 dipendenti della Tecnopack di Piana Sant’Angelo. La...
SAN SALVO. Seicento euro in più nella busta paga di settembre. La ripresa del lavoro dopo le ferie inizia sotto i migliori auspici per gli 80 dipendenti della Tecnopack di Piana Sant’Angelo. La decisione è stata presa alla luce dell’impegno mostrato dai lavoratori per il raggiungimento della qualità del prodotto offerto. I sindacati hanno raggiunto un importante intesa sul “Premio di risultato” con i responsabili dell’azienda specializzata nella lavorazione del legno. L'accordo firmato dai segretari sindacali di Cisl e Cgil, Gianfranco Reale e Lamberto Vespasiano, porterà questo mese 600 euro in più nelle tasche dei lavoratori.
«È una notizia positiva e piacevole», ha commentato Reale. «L’impegno viene sempre premiato. In un periodo in cui la maggior parte delle aziende annaspa, tante imprese sono costrette a ricorrere agli ammortizzatori sociali e si aprono contenziosi quotidiani per il recupero dei salari non corrisposti, è importante che ci siano anche aziende che premiano», affermano i sindacati. «Per vincere la crisi Tecnopack ha deciso di fare squadra con i dipendenti». (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA