Francavilla: aveva l’obbligo di permanenza domiciliare, ma spacciava droga in casa. Arrestato un 23enne

I Carabinieri di Francavilla al Mare hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti un giovane del luogo
FRANCAVILLA. Nella notte scorsa, un 23enne del posto è stato arrestato in flagranza dai carabinieri a Francavilla al Mare per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri ricostruiscono così la vicenda. L’uomo era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza domiciliare, tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 9 del giorno seguente. L’attività è scaturita da un controllo effettuato dai militari nei confronti del giovane in orario notturno, durante il quale notavano sin da subito il suo atteggiamento nervoso e un forte odore di cannabinoidi. Di conseguenza, si procedeva con una perquisizione personale e domiciliare a seguito della quale si rinveniva una cassetta in legno, ben occultata, con all’interno: 4 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 360 grammi; 6 grammi della medesima sostanza già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e sostanza chimica utilizzata per il “taglio” dello stupefacente. Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro e la sostanza verrà sottoposta ad accertamenti qualitativi per verificare il valore di THC presente all’interno. La vendita del prodotto, presumibilmente ancora da tagliare, visto il confezionamento ancora in panetti sigillati, avrebbe fatto fruttare illecitamente al predetto almeno 2.000 euro. L’arrestato al termine delle operazioni, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria e in attesa di convalida da parte del tribunale di Chieti.