Bambino di 6 anni investito da una motocicletta a Vasto

3 Agosto 2013

Attraversava la strada col padre. Ricoverato al San Pio per un trauma al viso

VASTO. Un attimo di esitazione, il papà che si scosta solo di pochi centimetri e quella che era una gioiosa serata d'estate si è trasformata in dramma per una famigliola che passeggiava in centro. La presenza di diverse auto ha impedito ad un motociclista che dal centro città scendeva verso piazza Verdi di scorgere la figurina di S.M. di 6 anni che stava attraversado la strada dietro al papà sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto in corso Garibaldi, di fronte al comune. La dinamica dell'investimento è al vaglio della polizia municipale. Stando al racconto fatto da uno dei tanti testimoni che hanno assistito sgomenti alla scena, la maglietta del piccolo è rimasta agganciata alla ruota dello scooterone. Il bambino è stato trascinato sull'asfalto per diversi metri. Il visetto ha battuto più volte sulla strada. Il motociclista ha inchiodato immediatamente la moto ed ha cercato di soccorrere la piccola vittima insieme al padre.

Pochi minuti dopo S.M.è stato caricato su una ambulanza della Provvidenza Soccorso Vasto e trasferito all'ospedale San Pio.

Le condizioni del bambino sono seri ma non drammatiche. Il piccolo ha riportato un trauma facciale e diverse escoriazioni. Non è in pericolo di vita ma i medici per prudenza preferiscono non pronunciarsi sulla prognosi.

L'incidente ha provocato rallentamenti e disagi nel centro cittadino. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA