sant’eusanio del sangro

Cade dalla scala e batte la testa

Artigiano ferito dopo un volo di due metri: è ricoverato a Pescara

SANT’EUSANIO DEL SANGRO. Scivola da una scala di alluminio da un’altezza di un paio di metri e urta con violenza testa e schiena al suolo. Considerata la gravità delle lesioni, è stato necessario il trasporto con l’elisoccorso presso l’ospedale di Pescara.

L’infortunio si è verificato ieri verso le 7,45 in località Saponelli-Cotti, popolosa frazione di Sant’Eusanio del Sangro che degrada verso la vallata del Sangro.

N.D.G., 58 anni, stava salendo su una scala di alluminio con l’intenzione di raggiungere il balcone del primo piano della sua abitazione. Forse a causa della perdita di aderenza dei piedi sui pioli o di una non corretta disposizione della scala, il 58enne ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo di schiena. Le sue urla hanno richiamato il fratello che ha un’attività artigianale attigua al luogo dell’incidente.

In breve tempo è arrivato il 118 da Lanciano che ha immobilizzato l’infortunato che, comunque, non ha mai perso conoscenza ma accusava forti dolori al dorso. I sanitari, comunque, hanno richiesto l’ausilio dell’elisoccorso che è arrivato da Pescara. Il bianco elicottero, poco dopo, ha prima volteggiato su Sant’Eusanio per poi atterrare in una radura poco distante dall’abitazione di contrada Cotti, luogo dell’incidente.

Pare che le condizioni del ferito non siano particolarmente gravi.

Sul posto sono arrivati per accertamenti i carabinieri di Castel Frentano e i vigili dell’Unione. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA