Furti in due auto, infranti i finestrini: è allarme sicurezza a Lanciano

Borsa rubata a una mamma andata a scuola e portafoglio sparito a un uomo diretto alla messa. E’ accaduto nel quartiere Santa Rita
LANCIANO. Finestrino dell'auto rotto ed effetti personali spariti. È la spiacevole sorpresa che hanno ritrovato alcuni automobilisti che avevano posteggiato la macchina in via Donato Villante, nel popoloso quartiere Santa Rita. Sono almeno due gli episodi noti di furti alle auto in sosta che si sono registrati negli ultimi giorni nella strada che fiancheggia la chiesa dello Spirito Santo.
Venerdì scorso la brutta esperienza è toccata ad una mamma, che si trovava lì per riprendere il figlioletto nella vicina scuola dell'infanzia. La donna si è allontanata, quindi, solo per pochi minuti, lasciando la borsa nella macchina (errore che non si dovrebbe mai fare). Al suo ritorno ha trovato il finestrino sfondato e la borsa era sparita. Il furto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le prime indagini.
Qualche giorno prima era finita nel mirino dei ladri anche un'altra vettura che il proprietario aveva parcheggiato in via Villante per andare alla messa di riuscita di un familiare. All'uscita dalla chiesa, l'uomo ha trovato il finestrino rotto: dall'auto era sparito anche il portafoglio. Le forze dell'ordine invitano a fare attenzione e a non lasciare mai in auto oggetti di valore - come borse, computer, giacche, portafogli - in vista. È preferibile, piuttosto, nasconderli nel bagagliaio o in un vano non visibile, possibilmente prima di arrivare al parcheggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA