Chieti, furto alla Houdini: spariscono i soldi ma la cassaforte è intatta

18 Maggio 2014

Colpo misterioso nella notte al Carrefour: nessun segno d’effrazione, quindi nessun ricorso a fiamma ossidrica, piede di porco o materiale esplosivo. Eppure l’incasso è sparito: bottino di 63mila euro

CHIETI. Cassaforte svuotata del ricco incasso del supermercato senza colpo ferire. Nessun segno d’effrazione, quindi nessun ricorso a fiamma ossidrica, piede di porco o materiale esplosivo. È’ davvero misterioso il furto messo a segno nella notte tra sabato e domenica al Carrefour di Chieti. È come se ha commetterlo fosse stato un moderno Harry Houdini, cioé il più famoso illusionista della storia capace di uscire da una cassaforte senza aprirne la porta. E' di 63mila euro l`incasso sparito al Carrefour di Chieti che ha sede nel centro commerciale Centauro, in via Masci, poco prima dell`ingresso in citta` dalla Pietragrossa. A scoprire il furto è stata una guardia giurata che ha subito dato l’allarme al 113.

La cassaforte del supermercato ha una peculiarità, é concepita come un bancomat, cioè ridà all`esterno del Carrefour dove peraltro sono puntati anche gli obiettivi delle telecamere di sicurezza. I ladri l’hanno aperta senza lasciare neppure un graffio. Ed è un mistero che ora la squadra mobile, coordinata da vice questore aggiunto Francesco Costantini, e la polizia scientifica stanno cercando di svelare. Solo le telecamere che hanno ripreso i ladri “Houdini-style” in azione possono risolvere il rompicapo del maxi furto senza colpo ferire.

©RIPRODUZIONE RISERVATA