san salvo

Coro, brindisi e spettacolo per i cento anni di Gina

SAN SALVO. Ha spento cento candeline sulla torta, ma cento anni non li dimostra davvero. Giovane nello spirito e arzilla, impegnata da sempre nel sociale, Gina Olga Assunta Zarlenga è stata...

SAN SALVO. Ha spento cento candeline sulla torta, ma cento anni non li dimostra davvero. Giovane nello spirito e arzilla, impegnata da sempre nel sociale, Gina Olga Assunta Zarlenga è stata festeggiata da amici, parenti e dall’intera comunità parrocchiale di San Salvo marina.

Dopo la messa concelebrata dal parroco don Mario Pagan, dall’ex parroco don Gino Smargiassi e da don Luigi Di Condio, brindisi, spettacolo dei ragazzi che frequentano l’oratorio e concerto del coro Incanto composto dai pensionati del Centro diurno anziani diretti da Loredana Miscia.

Tra gli auguri ricevuti, quelli del sindaco Tiziana Magnacca, presente alla festa con il presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano, l’assessore alle politiche sociali Maria Travaglini ed altri amministratori.

Gina Zarlenga è nata il 23 febbraio del 1914 a Guglionesi e dal 1976 risiede alla Marina. Vedova dal 1989, quando è scomparso il compagno di una vita, il marito Vittorio, non si è persa d’animo. Frequentare la parrocchia, aiutare gli altri senza tirarsi mai indietro l’hanno senz’altro aiutata a superare anche i momenti meno belli. Tra i tanti regali ricevuti e decine di mazzi di fiori, oltre alla targa ricordo dell’amministrazione comunale, c’era pure un dono simbolico: la tessera onoraria come socia centenaria dei due centri diurni per anziani della città.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA