VASTO

Dipendente della Vastese Calcio sorpreso negli spogliatoi, denunciato e multato

Aveva il divieto di accedere alle manifestazioni per tre anni

VASTO. Al termine della partita tra l’A.S.D. Vastese Calcio 1902 e l’A.S.D. Montegiorgio ha tentato di nascondersi negli spogliatoi dello Stadio Aragona ma la polizia lo ha notato e denunciato perchè, pur essendo un dipendente della società vastese, non doveva essere lì poichè destinatario di un divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Il fatto è avvenuto domenica 2 aprile dopo la partita di campionato nazionale di serie D. Sono stati i poliziotti del commissariato di Vasto che erano impegnati nel servizio di ordine pubblico ad accorgersi che negli spogliatoi, mentre i dirigenti delle compagini sportive discutevano del risultato della partita, il dipendente dell’A.S.D. Vastese Calcio 1902 si era nascosto del vano lavanderia.

Nel maggio del 2021, al termine di una partita, aveva picchiato con violenza un tesserato di una squadra avversaria ed era stato raggiunto da un Daspo della durata di tre anni. A questo provvedimento ora si aggiunge anche una denuncia alla Procura della Repubblica per la violazione del divieto di accesso alle manifestazioni sportive e rischia la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10mila a 40mila euro.