Cinquanta anni di attività, premiati dal Caa nove persone tra commercianti, parrucchieri e camerieri

Diplomi agli stakanovisti dell'artigianato

Iniziativa di solidarietà, preparati 100 pacchi per le famiglie più bisognose

CHIETI. Diplomi d'onore per i 50 anni d'attività, premio al lavoro, ad esponenti del mondo produttivo locale, in pensione e non. E' quanto ha voluto il Club artigiani abruzzesi, Caa, in occasione della tradizionale giornata di celebrazione della festa della mamma.

Il riconoscimento è andato ai commercianti Arturo Di Minco e Maria Di Marzio, al direttore industriale di confezioni Sergio Morella, ai maitre Sergio Farinaccia e Manlio Cancelli, al sarto Livio De Amicis, ai parrucchieri Maria Teresa Di Rosario e Aladino Consorte, e all'agente di commercio Pasqualino Di Febbo. Quello del diploma agli stakanovisti del lavoro è un appuntamento fisso della vita associativa del Caa. La prossima consegna di attestati è prevista in occasione delll'assemblea annuale, che si svolgerà a Pescara.  «La nostra associazione», dice il coordinatore Filiberto Turli, storico parrucchiere teatino, «è nata nel 2000, conta oggi 180 soci e afferisce ai 50&Più Fenacom, organizzazione di anziani aderente alla Confcommercio.

Si propone, tra le altre, azioni di solidarietà». L'organizzazione, infatti, sta preparando "I 100 pacchi", raccolta di prodotti alimentari da devolvere a favore delle famiglie più bisognose delle province di Chieti e Pescara, ripetendo l'iniziativa analoga dello scorso anno. «Spero che anche quest'anno», osserva il presidente del Caa, Silvio Cicchella, «ci sarà un'incisiva mobilitazione per la raccolta dei 100 pacchi».  All'ultima festa del Club sono intervenuti l'assessore all'artigianato del comune di Chieti, Antonio Viola, e il direttore del 50&Più Fenacom, Giuliano Siciliano. Sono state premiate la mamma più giovane e una nonna, intervenuta alla festa con i suoi 17 nipoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA