Donna investita sulle strisce a Lanciano, i residenti chiedono più sicurezza

9 Febbraio 2026

Sul posto sono intervenute la polizia locale per i rilievi e, a supporto, la polizia di Stato per regolare la circolazione

LANCIANO. Un altro pedone investito a Lanciano. È successo poco dopo le 18.30 di sabato 7 febbraio in prossimità della rotatoria di Sant'Antonio, in centro città. Una donna di 57 anni, G.M., stava attraversando la strada all'altezza della residenza anziani “Antoniano” quando una Citroen C3, proveniente dal centro e diretta verso la Variante, l'ha travolta sulle strisce pedonali. Alla guida un 79enne, A.L., residente ad Arielli. La donna, ferita ma cosciente, è stata soccorsa e trasportata in ospedale dagli operatori sanitari del 118 per effettuare gli accertamenti del caso.

Sul posto sono intervenute la polizia locale per i rilievi e, a supporto, la polizia di Stato per regolare la circolazione. Il tratto di via Per Fossacesia è stato momentaneamente chiuso per permettere i soccorsi e la ricostruzione della dinamica. I residenti chiedono al Comune di implementare l'illuminazione o di installare segnali luminosi in corrispondenza dei passaggi pedonali presenti lungo la strada, che risultano scarsamente illuminati. Nei giorni scorsi era stata investita una donna nel centro storico in un tratto di strada dove non era stata rifatta la segnaletica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA