fossacesia

Frana sull’Adriatica, traffico a senso unico alternato

FOSSACESIA. Ripristinata in tempi brevi la viabilità sulla Statale 16 nel tratto Ponte San Giovanni, compreso tra i chilometri 487,400 e 495,900, in località Fuggitelle, nel territorio di Fossacesia....

FOSSACESIA. Ripristinata in tempi brevi la viabilità sulla Statale 16 nel tratto Ponte San Giovanni, compreso tra i chilometri 487,400 e 495,900, in località Fuggitelle, nel territorio di Fossacesia.

La strada, che da domenica pomeriggio era stata vietata al transito dei mezzi per via di un cedimento del manto stradale, è stata riaperta ieri mattina a senso unico alternato, mettendo fine ai disagi di automobilisti e camionisti. Il sovraccarico del flusso veicolare confluito su una sola parte della carreggiata, ha messo a dura prova il manto stradale.

Da sabato, infatti, dalle 21 fino alle 8 di domenica, l’autostrada A14 fra i caselli di Val di Sangro e Lanciano era stata chiusa in entrambe le direzioni, sia nord che sud, quindi i flusso veicolare era dirottato sulla stradale statale 16 pertanto tutto il traffico transitava sulla statale 16 Adriatica, e quindi il passaggio delle auto e tir, sia da nord che da sud, si concentrava con il passaggio obbligato proprio su quel ponte San Giovanni, che stavano riaggiustando e per questo percorribile a una sola corsia.

Il problema si è verificato perché il traffico era tutto concentrato su una parte della strada. Sul Ponte San Giovanni, dal 20 gennaio sono in corso i lavori di consolidamento della strada e quindi è percorribile a senso alternato, con tanto di semaforo e addetti al cantiere.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA