Francavilla, ai domiciliari l'uomo coinvolto nel frontale in galleria "Guidava in stato d'ebrezza"

31 Dicembre 2010

Dimesso dall'ospedale di Pescara, è finito ai domiciliari. A.D.,21 anni, conduceva il furgone (foto) che ha causato l'incidente di Natale nella galleria San Silvestro dove sono morte due persone

FRANCAVILLA. È stato arrestato il rumeno responsabile dell'incidente stradale verificatosi a Natale sulla SS 16 Adriatica, galleria S. Silvestro, a Francavilla al Mare (Chieti), costato la vita ai coniugi Francesco Casarin e di Maria Alba Luciani, 72 e 76 anni. Si tratta di un rumeno di 21 anni, A.D., conducente di un furgone Fiat.

Ricoverato presso l'ospedale civile di Pescara, il giovane è risultato positivo all'uso di alcoolici per un tasso pari al quadruplo rispetto al tasso minimo di 0,50 ammesso. Dimesso dall'ospedale, sussistendo indizi che potesse rendersi irreperibile, il rumeno è stato sottoposto a fermo da parte del personale della Polizia stradale, distaccamento di Ortona. Accusato di omicidio colposo plurimo, lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza alcoolica, il gip del Tribunale di Chieti, Paolo Di Geronimo, ha convalidato l'arresto disponendone la custodia ai "domiciliari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA