Pretoro

Oltre 1 kg di cocaina nascosta in un pacco regalo della Disney, operaio finisce in carcere

15 Settembre 2025

Stando alle prime verifiche, la sostanza è risultata purissima con un principio attivo molto elevato, che avrebbe potuto generare centinaia di migliaia di euro

PRETORO. Nella serata del 12 settembre i carabinieri del nucleo investigativo di Chieti hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un operaio 57enne, con precedenti, di origine varesina ma residente a Pescara. L’uomo, al termine della perquisizione del veicolo su cui viaggiava, è stato trovato in possesso di più di un kg di cocaina che nascondeva all’interno di uno zaino e, nello specifico, in un pacco appositamente confezionato con carta regalo che raffigurava i personaggi della Disney.

Stando alle prime verifiche, la sostanza è risultata purissima con un principio attivo molto elevato, che avrebbe potuto generare centinaia di migliaia di euro. La droga pertanto è stata sottoposta a sequestro, mentre l’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Chieti a disposizione della locale autorità giudiziaria. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA