torino di sangro

Guida ma non ha la patente, un altro è ubriaco: denunciati

TORINO DI SANGRO. Forse si è iscritto regolarmente a un’autoscuola per il conseguimento della patente di guida. O forse no. Sta di fatto che l’automobilista quarantacinquenne di San Severo (Foggia)...

TORINO DI SANGRO. Forse si è iscritto regolarmente a un’autoscuola per il conseguimento della patente di guida. O forse no. Sta di fatto che l’automobilista quarantacinquenne di San Severo (Foggia) fermato domenica dai carabinieri di Torino di Sangro per normali controlli, la patente di guida non l’ha mai conseguita. Un particolare non da poco ma che non ha scoraggiato affatto il guidatore pugliese ad arrivare in Abruzzo al volante di un auto.

Sorpreso dai militari dell’Arma alla guida di un’Alfa Romeo 147, ha ostentato indifferenza. L'uomo è stato denunciato alla magistratura vastese. Il quarantacinquenne è dovuto tornare a casa in treno.

È stato denunciato, invece, per guida in stato di ebbrezza un automobilista di 53 anni di Torino di Sangro. I militari del Nor, Nucleo operativo e radiomobile, accorsi a soccorrere i protagonisti di un incidente stradale, si sono accorti che l’uomo aveva un insolito atteggiamento. Il guidatore è stato sottoposto alla prova dell’etilometro. «Il tasso alcolemico nel suo sangue era superiore ai valori consentiti», confermano i carabinieri. I militari hanno ritirato la patente del cinquantatreenne e gli hanno sequestrato la vettura.

La percentuale di automobilisti che durante la stagione estiva alzano il gomito è doppia rispetto all’inverno. Per questo motivo i carabinieri hanno aumentato i controlli. Guidare ubriachi provoca danni agli altri e a se stessi.

I militari di Torino di Sangro solo nell’ultimo fine settimana hanno identificato 76 persone, controllato 57 autovetture e 9 esercizi pubblici.

Ai servizi di prevenzione su strada sono stati abbinati i controlli per prevenire furti. Particolare attenzione è stata riservata al controllo delle linee elettriche in rame, un ghiotto bottino per i ladri di metalli. A scopo preventivo i carabinieri d'intesa con le società elettriche hanno vigilato sulla scalo ferroviario della Sangritana e i prossimità della cabina elettrica di Torino di Sangro. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA