quartiere santa rita

I vigili sequestrano due roulotte

I mezzi erano posteggiati da tempo in un’area comunale

LANCIANO. Da diverso tempo due roulotte erano posteggiate ad occupare un’area comunale in via Sigismondi, nel quartiere Santa Rita. Ieri mattina sono state rimosse dalla polizia municipale. I mezzi sono stati sequestrati e il proprietario denunciato.

Diverse, nel tempo, erano state le segnalazioni dei residenti del quartiere per questi due mezzi posteggiati in uno spazio che non era un parcheggio, bensì un’area verde pubblica attrezzata.

Così sono scattate le indagini, durate un paio di mesi e coordinate dalla Procura. A condurle la polizia municipale del comandante Guglielmo Levante.

Gli accertamenti si sono protratti poiché non è stato semplice risalire all’attuale proprietario dei mezzi, intestati di volta in volta a persone diverse e residenti fuori città. Alla fine, però, le indagini hanno portato al proprietario, residente a Lanciano, che è stato denunciato. Per lui l’ipotesi di reato è di occupazione abusiva di terreno pubblico.

Il gip del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, ha disposto il sequestro preventivo dei mezzi, che ieri mattina sono stati caricati sul carroattrezzi e portati in un deposito custodito. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA