Identificato l’uomo che ha avuto un malore in mare a Francavilla: è Renzo Grannonio

I soccorsi ieri pomeriggio

16 Agosto 2025

Commercialista di Pietranico, era stato assessore comunale e aveva anche un bar in paese. Il ricordo del sindaco Francesco Del Biondo

FRANCAVILLA AL MARE. Identificato l’uomo che ha avuto un malore in mare a Francavilla nel giorno di Ferragosto: è Renzo Grannonio, commercialista di Pietranico, piccolo centro del Pescarese dove era stato assessore comunale e aveva anche un bar. Il sindaco Francesco Del Biondo, anche a nome dell’amministrazione, lo ricorda così: “Renzo era, è e sarà per sempre un pietranichese Doc per tutti. Io sinceramente lo definisco un “patriota” della nostra comunità. Quando si dovevano prendere scelte per il suo paese, metteva da parte tutto, guai a parlargli male di Pietranico! Un punto di riferimento professionale per tanti amici, per tante nostre famiglie, non si tirava mai indietro nel darti una mano o risolverti una pratica, mai, quasi sempre lo faceva in forma gratuita, bastava un caffè”.

Renzo Grannonio “per il paese ha dato l’anima e il suo tempo sempre a 360 gradi, nell’amministrazione comunale da consigliere facendo anche l’assessore, nelle varie associazioni, nel Comitato feste, insomma in tutto e per tutto. Ci ho condiviso tante serate di allegria, sarebbe troppo lungo ricordarle tutte, personalmente mi sento di dire che con Renzo se ne va una persona che amava Pietranico dal profondo del cuore, per lui era il centro del mondo”, afferma Del Biondo.

In segno di lutto viene annullata la serata prevista oggi che, tra l’altro, era una “festa ideata e voluta sempre da lui, davanti alla chiesa di San Rocco e al suo bar storico per la nostra comunità”, conclude il sindaco. Grannonio, 65 anni, lascia la moglie Cinzia, la figlia Valentina, i fratelli Nunzio e Vincenzina, la nipotina Olivia e il genero Eugenio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA