La cartolina sulla Giornata internazionale delle malattie rare

CHIETI

Il Marrucino per tre giorni simbolo della lotta alle malattie rare

Il teatro si illumina si illumina di fucsia, verde e blu, i colori dell'organizzazione che vuole attirare l'attenzione sulle problematiche sociali e cliniche

CHIETI. Da teatro a simbolo della lotta contro le malattie rare. Il Marrucino da domani a lunedì 28 febbraio si illumina di fucsia, verde e blu, i colori della federazione Uniamo che porta avanti la campagna Accendiamo le luci sulle malattie rare. L'iniziativa voluta dal Comune rientra nella Giornata internazionale sulle malattie rare in programma lunedì 28 febbraio, sostenuta a livello internazionale da Eurordis Rare Disease alla quale hanno aderito tante altre amministrazioni con i loro monumenti. A Chieti la celebrazione della giornata è resa possibile dalla sinergia fra Comune e l'associazione Inclusiamo, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle malattie rare Europe.

“E' una giusta causa, vogliamo attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara e deve affrontarla ogni giorno, a qualunque età e condizione", dicono il sindaco Diego Ferrara e il consigliere Silvia Di Pasquale.