LANCIANO

L’autopsia sulla negoziante 55enne: «È morta soffocata da un boccone»

L'inchiesta sulla tragedia di Pina Cantelmo.  Il funerale domani nella cattedrale della Madonna del Ponte

LANCIANO. È morta soffocata da un boccone di cibo che le è andato di traverso Pina Cantelmo, la commerciante di 55 anni ritrovata senza vita in casa. L'autopsia, eseguita ieri nell'ospedale di Chieti dal medico legale Pietro Falco su incarico della Procura di Lanciano, ha evidenziato un’asfissia da intasamento, causata cioè dall'occlusione delle vie aeree da parte di materiali estranei. In questo caso un pezzo di cibo che la 55enne aveva messo in bocca mentre si trovava in cucina.

leggi anche: Un'altra donna morta in casa: secondo caso in due giorni La commerciante di 55 anni, titolare di una lavanderia, è stata trovata dal compagno. Disposta l'autopsia

In quel momento la donna, molto conosciuta in città in quanto titolare di una lavanderia, era sola in casa, nessuno purtroppo ha potuto salvarla dal soffocamento. A ritrovarla nell'abitazione di Costa di Chieti, dopo le 17 di giovedì, è stato il compagno Nicola, insospettito dal fatto che non rispondesse al telefono. La salma è stata restituita alla famiglia.

Pina Cantelmo lascia i figli Pietro e Paolo, le sorelle Luciana e Katia, i fratelli Giovanni e Paolo.

Il funerale è stato celebrato nella cattedrale della Madonna del Ponte. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.