La cagnolina Olivia sta recuperando le forze, sarà monitorata a Ortona prima del ritorno a casa

4 Aprile 2025

Ora che la sua storia è giunta a lieto fine, viene nutrita regolarmente e il suo stato di salute è monitorato. Ecco gli ultimi aggiornamenti 

ORTONA. Olivia, la cagnolina “nata libera”, come l'hanno ribattezzata i volontari della Lida Ortona, sta bene. I suoi esami sono buoni, ma resterà qualche giorno nell'ambulatorio veterinario della dottoressa Cristina Perilli, a Ortona, per rimettersi in sesto e riposare. Dopo aver vagato per 8 giorni sul territorio, tra area frentana e Val di Foro, la cagnolina è stata recuperata sulla Statale 16 in direzione di Fossacesia mercoledì scorso.

Ora viene nutrita regolarmente e il suo stato di salute è monitorato, al fine di organizzare al meglio il suo rientro e il suo reinserimento nel territorio di Lettomanoppello. Dopo che la fuga di Olivia è stata fermata grazie all'intervento di Raffaele Bisegna, tecnico veterinario abilitato alla telenarcosi, anche il sindaco Giuseppe Esposito ha contattato i volontari per esprimere la sua felicità nell'apprendere che la cagnolina era finalmente al sicuro e per organizzare il suo rientro in paese. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA