Malore sulle scale di casa: si siede e muore 

Ortona. Tragedia in un’abitazione del Corso. Annamaria Di Miero, 84 anni, stava uscendo ma è stata trovata su un gradino

ORTONA. Muore sulle scale del suo palazzo nel centro di Ortona. È quanto accaduto ieri mattina, durante il consueto giorno del mercato settimanale. Annamaria Di Miero, 84 anni è stata trovata senza vita, seduta, sulle scale che conducevano al suo appartamento in un palazzo di corso Vittorio Emanuele. I passanti sgomenti hanno assistito all'arrivo dell'ambulanza, dei carabinieri e poi, inevitabilmente delle pompe funebri, una volta accertato il decesso. La donna, vedova da anni, viveva sola ed era malata da tempo. Dalle prime ricostruzioni, verosimilmente, potrebbe essere uscita di casa per svolgere le consuete commissioni e mentre si accingeva a scendere le scale dalla sua abitazione si è sentita male, motivo per il quale potrebbe essersi seduta. In base ai primi accertamenti dovrebbe, dunque, trattarsi di morte naturale. I funerali della donna si svolgeranno nel comune di Manoppello e nelle prossime ore sarà stabilito il giorno e l'ora. Pare, infatti, che la donna abbia dei parenti proprio in quella zona.
Una storia come ormai se ne sentono sempre più frequentemente: un'anziana sola che conduceva le sue giornate salutando e incontrando le persone a lei più care. Dai titolari del bar sotto casa che la ricordano discreta e sempre sorridente ai commercianti dei piccoli negozi sul corso. «Dai modi gentili, si vedeva spessissimo, tutti i giorni usciva per sbrigare le sue cose», racconta la proprietaria di un negozio di abbigliamento. Un volto che si conosceva e riconosceva tra i residenti del centro cittadino addolorati quando hanno appreso la notizia ieri mattina. (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.