Movida, giovane ferito davanti al locale
Un 21enne finisce in ospedale dopo una lite, gli aggressori scappano prima dell’arrivo della polizia
CHIETI. Dopo tre settimane di tregua, un nuovo episodio di violenza torna a macchiare la movida di Chieti Scalo. Un giovane di 21 anni, originario di Avellino, è rimasto ferito – in modo non grave – nel corso di una lite scoppiata in viale Benedetto Croce, di fronte a uno dei locali simbolo del divertimento. Si tratta di una zona affollata nel fine settimana da centinaia di ragazzi e universitari. Il tema delle pericolose storture della vita notturna è finito al centro di una recente riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Gaetano Cupello, che ha deciso di potenziare i controlli delle forze dell’ordine e chiesto collaborazione attiva ai titolari degli esercizi pubblici.
Nella notte tra sabato e domenica l’allarme è scattato poco dopo le tre. Il giovane campano, che si trovava in compagnia di due ragazze, ha iniziato una discussione con alcuni coetanei. I motivi sono in corso di accertamento, ma è molto probabile che a fare la sua parte sia stato anche l’eccesso di alcol.
Quel che è certo è che il ventunenne è stato colpito con schiaffi e pugni e ha riportato una ferita lacero-contusa a un orecchio. In rapida successione, sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra volante di Chieti e l’ambulanza del 118. Gli aggressori si sono allontanati prima che giungesse la pattuglia: ora gli agenti indagano per identificarli. Il ferito, invece, è stato trasportato al pronto soccorso del Santissima Annunziata, dove è stato medicato. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.